Turisport Europe, Consumatori per l’Europa e Progetto Italia  allargano ancora una volta il panorama dei servizi offerti ai propri associati e non. Infatti da oggi sarà possibile richiedere consulenze per l’espatrio.

Perché c’è bisogno di una consulenza?

L’errore che quasi sempre si fa quando si decide di trasferirsi all'estero, per lavoro o studio, è quello di prendere sottogamba l’organizzazione del viaggio e di quanto necessario per stabilirsi in loco.

Ciò determina non solo un dispendio inutile di energie, ma grande confusione dinanzi alle pratiche burocratiche e i bisogni da soddisfare.

Ogni stato ha  leggi, sistema sanitario, mercato del lavoro diverso, per cui scegliere quale sia il più appropriato è decisione tutt’altro che facile.

La mancanza di organizzazione ed informazione, inoltre, può portare a perdere soldi che invece potrebbero essere risparmiati, o meglio spesi.

In cosa consiste la consulenza

Dopo aver avuto un primo contatto conoscitivo, telefonico o via mail, in cui verranno poste domande inerenti le vostre esigenze ed il vostro curriculum,  ci impegniamo in una settimana a contattarvi per fornirvi tutte le informazioni riguardanti:

  • Stati e città in cui le vostre competenze professionali sono maggiormente richieste
  • Documentazione necessaria per il viaggio ed eventuali costi
  • Prassi burocratiche da soddisfare per lavorare (lasciando recapiti dell’istituzione competente)
  • Costi di: abbonamenti  dei mezzi pubblici e voli aerei
  • Quartieri  dove cercare casa
  • Istruzione professionale ed universitaria, nonché corsi  di lingua messi eventualmente a disposizione
  • Sistema sanitario ed eventuale obbligo ad assicurazione
  • Costo medio della vita in loco e tassazione su persone fisiche, beni ed imprese
  • Agenzie e siti internet utili per cercare lavoro.

Su richiesta, ed incluso nel prezzo, forniamo anche un “piano di azione” utile per districarsi tra gli impegni impellenti e da soddisfare una volta arrivati.

L’intera documentazione sarà inviata, al termine prestabilito, all’indirizzo di posta elettronica del richiedente.

Qual è  il costo del servizio?

Il prezzo previsto per il servizio offerto, pienamente in linea con la nostra politica di accessibilità da parte di tutte le fasce sociali, è il seguente:

  • € 30,00 per coloro che siano già in possesso della nostra tessera
  • € 50,00 per i nuovi associati

Il pagamento dovrà essere effettuato sul C/C 1193, BCC Banco di Credito Cooperativo di Roma

IBAN IT54O0832703256000000001193

intestato a Consumatori per l'Europa, via Bausani 60 - 00166 Roma

Ci riserviamo di far trascorrere il termine di 7 giorni, solo una volta ottenuta copia della ricevuta di pagamento.

Allora? Pronti a partire?