"Vista su strada": un progetto per la sicurezza stradale

E’ partito il progetto: “VISTA SU STRADA” attuato dall’associazione “Consumatori per l’Europa” in collaborazione con la Regione Lazio – Area Reti Infrastrutturali.

Per la gestione delle attività è stata messa in essere una serie di iniziative in materia di promozione della sicurezza stradale, atte a facilitare l’indirizzo degli utenti e consumatori verso maggiori attenzioni al pericolo derivante dalla crescente e spesso caotica circolazione stradale.

In tale ottica è stata elaborata una guida illustrativa che, con più punti e con parole semplici, aiuta il consumatore nella conoscenza della materia, incluso ovviamente di codice della strada, da molti spesso disatteso, fornendo ai cittadini un servizio informativo ed una consulenza qualificata.

Sono state attivate lezioni ed incontri presso sedi territoriali di associazioni sportive e del tempo libero di Turisport Europe, Progetto Italia e Centri anziani, nonché di altri punti di aggregazione sociale ove in gruppo il dibattito favorisce una migliore comprensione delle criticità di settore, nonché l’identificazione di aree, nell’ambito della Sicurezza Stradale, che necessitano di interventi legislativi, istitutivi o modificativi, conformemente alle esigenze dovute e ai mutamenti socio-economici.

Le attività si incentreranno su tre azioni principali: Call Center (sportelli di consulenza ed informazione telefonica), campagna promozionale con incontri conoscitivi e la costituzione di un Osservatorio permanente che curerà la raccolta e la elaborazione dei dati.

Un progetto che data la rilevanza sociale l’Ente intende attuare in fase successiva su tutto il territorio nazionale.

Per tutte le informazioni rivolgersi allo “Sportello d’ascolto” sito in Roma – via Bausani 60 – tel. 06.61905186 – 333.3238419.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo