Partito il progetto "DIGITARE.Info"

A fine aprile è partito il progetto DIGITARE.Info, l’iniziativa che vede quali partner A.E.C.I. Lazio, Consumatori per l’Europa e Contribuenti.it.

Le attività previste (tutte di assoluto rilievo) sono rivolte a rendere l’intera cittadinanza della Regione Lazio più conscia dei servizi messi a disposizione sul sito web dell’Istituzione, così da favorire la progressiva digitalizzazione delle pratiche con la contestuale sensibile riduzione delle file negli Uffici pubblici.

Per fare questo, le Associazioni metteranno a disposizione di quanti avessero interesse oltre a delle occasioni di incontro, dove verranno attentamente illustrati i singoli servizi regionali, anche un sito internet tematico con relativa chat online per chiedere informazioni, account sui principali Social network e attività frontale di Sportello presso le sedi locali delle Organizzazioni.

È incredibile pensare quante cose si possano fare comodamente da casa. Infatti, il sito della Regione Lazio dà l’importante opportunità di risparmiare l’unica risorsa che non si può recuperare: il tempo. Con un semplice click i cittadini possono, ad esempio, prendere visione del meteo, della situazione del traffico od addirittura dei Pronto soccorso di tutti gli ospedali. Non solo, esistono siti tematici cui far riferimento per prenotare trattamenti sanitari senza chiamare il CUP, scegliere o revocare il medico e tanto altro.

La Turisport Europe partecipa alle iniziative, diffondendo le news e ovviamente i risultati del progetto.

Se sei interessato a saperne di più, non esitare a visitare il sito www.digitare.info o a prendere visione dei contenuti condivisi sulla nostra pagina Facebook (DIGITARE.info) e sul nostro profilo Twitter (Digitare_Info). In alternativa, puoi trovarci presso tutte le sedi regionali delle Associazioni promotrici e al numero telefonico 064510914

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo